L’Azienda
La tenuta si trova a Ribera “Città delle arance, è posta su di un leggero pendio a 300 m.slm in uno dei territori più belli della Sicilia, anticamente colonizzata dagli Arabi, di cui resta ancora il nome “Musyti” ed è situata tra due Riserve naturali di grande interesse naturalistico: la R.N.O. Monti di Palazzo Adriano e Valle del Sosio, a nord e la R.N.O. “Foce del fiume Platani” a sud. Dista 10 km dalla singolare cittadina di Burgio, famosa per le fonderie di campane e per le ceramiche; 15 km dalla cittadina termale di Sciacca e 45km dal capoluogo Agrigento.
L’azienda coltiva uliveti secolari delle cultivar: Biancollilla, Nocellara del Belice e Cerasuola; nella parte centrale prevale la vite con varietà autoctone siciliane: Nero d’Avola, Nerello Mascalese, Insolia, Grillo e Catarratto; e nella zona valliva le arance Washington Navel Isa; vino olio e arance sono prodotti certificati biologici e si fregiano dei marchi europei Dop e Doc
Tipicità riconosciuta e certificata che è anche passione per il mondo rurale, amore per la terra e rispetto dei consumatori.
Una scelta aziendale che la dice tutta sull’impegno professionale ed etico di Giuseppe Piazza che ha consentito di poter mettere a punto tecniche che hanno dato dei risultati sorprendenti sul piano della genuinità. Innovazione e tradizione binomio indispensabile per coniugare un modo nuovo e responsabile della produzione agricola avendo rispetto della generosità del territorio, amore per la terra e per i consumatori.